Geocart

EPIC innovativo e di eccellenza

Il viaggio, non solo con la fantasia: questa è la specialità di Geocart, libreria a vocazione geografica nata a fine anni Ottanta su corso Francia. Prima dei libri, le protagoniste qui sono da sempre le numerose carte e cartine, ordinate sugli scaffali con precisione archivistica.

Negli anni Geocart diventa libreria turistica, su cui viaggiatori e viaggiatrici fanno ancora oggi affidamento. C’è chi da sempre ama consultare una guida prima di compiere un viaggio, contando sull’affidabilità dei consigli e pregustando la meta. C’è chi affianca al digitale una mappa di carta, strumento che non ha bisogno di campo e batteria. Un angolo di Geocart si rivolge poi ai bambini, guidandoli nella loro scoperta del mondo.

Dal 2021 la gestione è nelle mani di Virgilia Bertolotto, che esprime la sua passione per il territorio attraverso la libreria. L’offerta si arricchisce così di libri tematici che raccontano Torino e il Piemonte in tutte le loro sfaccettature. Le produzioni sono spesso opera di editori locali, con cui Geocart ha un rapporto diretto.

La libreria è succursale del Touring Club Italiano, fondazione che ha come obiettivo il prendersi cura del patrimonio ambientale, artistico e culturale del paese. In Geocart è possibile iscriversi o rinnovare la propria iscrizione, per ricevere sconti sulle sue pubblicazioni e avvicinarsi al turismo sostenibile.

Perché comprare vicino?

Perché il rapporto diretto ha una marcia in più.

Virgilia Bertolotto
ATTIVITÀ VICINE