Farmacia Solferino

EPIC di valore storico, artistico e culturale

Non capita spesso che l’ingresso di una farmacia stupisca. Ma di fronte al sontuoso ambiente anni Venti della Farmacia Solferino è difficile rimanere indifferenti.

Le pareti mosaicate ospitano grandi vasi dipinti in una serie di nicchie, al centro della sala campeggia un bancone in legno intarsiato – il disegno illustra la parabola del buon samaritano. Tutto è illuminato dalle grandi vetrine curve e dalla luce delle imponenti lampade con la forma del caduceo, il bastone con due serpenti intrecciati simbolo della medicina.

L’attività, in precedenza Farmacia San Giuseppe, ha ben tre secoli di storia, e con la nuova gestione si rinnova, si amplia e cambia nome. Ecco quindi, accanto alla meticolosa preservazione del passato, il bianco dei nuovi spazi, modernissimi: quasi un viaggio nel tempo. La medicina è tradizione, ma deve sempre guardare al futuro.

In Solferino i clienti possono sempre trovare un consiglio, grazie anche alla presenza di un operatore sanitario 365 giorni l’anno. Una farmacia sotto casa deve dare sicurezza, essere un punto di appoggio.

perché comprare vicino?

Per comodità.

Anna Ricotti
ATTIVITÀ VICINE