perché comprare vicino?
C’è un’attenzione proprio cuore a cuore con le persone.
Riccardo Milan
EPIC di valore storico, artistico e culturale
Se è vero che l’eleganza sta nel dettaglio, Moda del Guanto ne è la prova fatta a negozio. Dal 1905, questa piccola boutique storica nel cuore di Torino procura il guanto perfetto ai torinesi più attenti allo stile e alla qualità.
È il 2002 quando Anna Grazia Chieppa rileva l’attività, dopo averci lavorato come commessa per quasi trent’anni. Oggi è qui da più di cinquanta, ma l’entusiasmo sembra non finire mai. Le dimensioni ridotte degli spazi aumentano il senso di accoglienza, complice la poltrona all'angolo. Per provare il guanto avvistato in vetrina o sapientemente consigliato dalla proprietaria, il cliente può appoggiare il braccio sul tradizionale cuscino color porpora. A questo punto, Anna Grazia predispone l'articolo grazie all'apposito strumento composto da due bacchette in legno. Indossato il guanto, sarà facile capire se è quello giusto.
La cura del dettaglio non si esaurisce nella selezione dei modelli, rigorosamente Made in Italy e acquistati da artigiani italiani. L’altro grande talento è in vetrina: le composizioni armoniose di Anna Grazia Chieppa hanno fatto sì che Moda Del Guanto si aggiudicasse il premio di boutique più colorata della via durante le Olimpiadi del 2006.
Accanto alla proprietaria oggi c’è il figlio. Consapevole dell’unicità del negozio, il più longevo in Italia nel suo ambito, Riccardo cura la comunicazione e i social media dell’attività. Un’innovazione tutta in famiglia, per amore della propria storia.