Perché comprare vicino?
Perché possono toccare con mano e vedere con occhio i prodotti.
Paolo De Carlo
EPIC di tradizione
Dal 1912, anno della fondazione in piazza Castello, la coltelleria De Carlo ha visto quattro generazioni avvicendarsi dietro al bancone. Oggi i negozi sono due, entrambi in centro, e contro il modo di dire “fratelli coltelli” sono gestiti insieme da Andrea, Giovanna, Alberto, Cristina e Paolo, i cinque bisnipoti di Achille De Carlo.
Nelle cinque eleganti vetrine bordate di verde scuro, di cui tre affacciate su piazza Carignano, troviamo articoli per la rasatura e ogni tipo di oggetti per la cucina e per la casa, fra taglieri, posate e tegami. I protagonisti indiscussi rimangono però sempre i coltelli, e qui sono esposti dai più moderni coltelli da cucina in ceramica fino a rasoi dal sapore vintage.
Fra i pezzi speciali, a testimonianza del rapporto della coltelleria con la città, si possono trovare anche dei coltellini svizzeri con i loro colori giallo e blu e lo stemma con il toro, realizzati su commissione da un celebre marchio per il negozio. A partire dalla rinascita di Torino con le Olimpiadi invernali del 2006, De Carlo ha fra i suoi clienti sempre più turisti. Nonostante questo, resta da oltre un secolo un punto di riferimento locale, sia per i professionisti della cucina che per gli appassionati in cerca della qualità.
Perché possono toccare con mano e vedere con occhio i prodotti.
Paolo De Carlo