Candele Conterno dal 1795

EPIC di tradizione

  • Candele Conterno dal 1795
  • Casa
  • Negozio di candele
  • Circoscrizione 1
  • Dal 1795
  • Prodotto simbolo: candele artigianali

La storicità di questo luogo è raccontata bene dalla dicitura inconsueta sull’insegna d’altri tempi: “Fabbrica di cera”. Nel pieno del suo terzo secolo di attività, Candele Conterno continua a distinguersi nel panorama commerciale di Torino, grazie alla sapienza artigianale e un’offerta originalissima.

Il laboratorio ha cambiato sede diverse volte, ma il punto vendita è rimasto lo stesso di piazza Solferino, ormai caposaldo del paesaggio cittadino. Negli anni la gestione del negozio è passata in mano a diverse famiglie, fino ad arrivare a Giuseppina Colenghi negli anni Sessanta. Oggi qui c’è la figlia Sara che, dopo gli oltre cinquant’anni di attività della madre, conduce il punto vendita con lo stesso entusiasmo.

Candele cilindriche, da candelabro o profumate. Strumenti per il fai da te come stoppini e cera d’api. Profumi e incensi naturali, detersivi per superfici e bucato, saponi per la cura della persona. Da Conterno si incontra una selezione variegata, più che mai specialistica, di prodotti per la casa di massima qualità.

In quella che è una bottega storica a tutti gli effetti, l’estro delle forme più diverse e l’energia dei tanti colori sugli scaffali parlano il linguaggio dell’innovazione, senza nostalgia e con lo spirito positivo di chi sta dietro al bancone.

Perché comprare vicino?

C’è bisogno di realtà a misura d’uomo.

Sara De Giorgio
ATTIVITÀ VICINE
SCOPRI I PERCORSI
La città degli “irremovibili”
Scopri di più
Torino Riflessa. La città vista dalle vetrine
Scopri di più