perché comprare vicino?
Perché significa attenzione alla persona. Perché ci si riconosce.
EPIC innovativo e di eccellenza
Come fa un gelato a essere più di un gelato? A due passi da Piazza Carignano, nella sua nuova sede, Più Di Un Gelato può dare una risposta: l’ingrediente segreto è l’impegno sociale. La gelateria nasce dalla cooperativa socio-sanitaria Ass.i.s.te per inserire nel mondo del lavoro persone da situazioni svantaggiate, promuovere il talento dei giovani e offrire un gelato artigianale di cui andare fieri.
Grazie alla guida del maestro gelatiere Alfio Tarateta (ora in pensione, ma sempre disposto ad aiutare con il suo consiglio), la gelateria si annovera oggi tra i Maestri del Gusto, testimoni del gusto torinese selezionati dalla Camera di Commercio e da Slow Food.
Vicinanza alle persone, vicinanza al territorio: i veri protagonisti sono i prodotti stagionali provenienti da filiere corte, dalla frutta biologica dell’azienda agricola della cooperativa, fino al latte e alla panna densissima freschi di giornata.
Salvo qualche necessaria eccezione, gli ingredienti sono rigorosamente piemontesi, e gli autentici sapori della regione si ritrovano nei gusti proposti. Fra l’immancabile gianduia, vincitore del premio Mole d’Oro, e i “persi pien”, le pesche con ripieno di amaretti e cioccolato che qui arrivano su coni e coppette, riesce qui un fortunato sposalizio fra tradizione culinaria e innovazione sociale.
Perché significa attenzione alla persona. Perché ci si riconosce.