Perché comprare vicino?
Per valorizzare la città.
Ines Ezcurra
EPIC innovativo e di eccellenza
Il nome è spagnolo, “uno de cincuenta”, e si riferisce ai cinquanta pezzi che costituivano ogni serie di gioielli artigianali prodotti da questo marchio di Madrid.
Ancora oggi ogni collezione del brand UNOde50 ha una sua serie limitata, ma la richiesta è molto aumentata: oltre settanta paesi sono stati conquistati dall’oreficeria Made in Spain. La cura e la personalità dei pezzi, unici poiché fatti a mano, rimangono invariate, così come la volontà di creare gioielli che vanno oltre l’accessorio, con cui potersi esprimere.
UNOde50 è anche il nome del punto vendita del brand in via Lagrange. Aperto nel 2017, da allora ha visto un successo ininterrotto a Torino. In negozio una matita e un compasso giganti rimandano alla creazione dei bijoux, che parte sempre da disegni fatti a mano. Il design rompe gli schemi, i materiali vanno oltre la gioielleria tradizionale e includono pelle, cristalli e vetro di Murano.
Collane, ciondoli, braccialetti e orecchini prendono qui forme estrose, fluide e innovative. Spesso ricorre la raffigurazione di un lucchetto, simbolo della fedeltà di UNOde50 ai propri valori e di chi lo indossa a sé stesso e sé stessa.