perché comprare vicino?
Guardandoti negli occhi posso capire quali sono i tuoi gusti, farti scoprire qualcosa di nuovo a cui magari non pensi.
Patrizia Nobile
EPIC innovativo e di eccellenza
Il nome è una promessa. Tasting Life accoglie i clienti in una dimensione in cui il tempo si è fermato — come segnalano le lancette immobili di un grande orologio esposto sulla parete. Il negozio apre nel 2011 su iniziativa di Patrizia Nobile, come punto vendita della Reggia del Tè, brand della stessa fondatrice che produce spezie e infusi pregiati da più di quarant’anni.
Il laboratorio è a due passi, e da lì arrivano le oltre 600 varietà di tè esposte su mobili e scaffali. Tasting Life nasce per esprimere al meglio la visione di Patrizia e della figlia: qui aromi, colori, tessuti invitano a lasciarsi avvolgere e perdersi nelle sensazioni. Se l’esperienza è così riuscita, è perché chi accoglie il cliente è anche tea sommelier certificato, capace di “portare a spasso” visitatori e visitatrici nelle diverse piantagioni del mondo.
Le erbe arrivano dalla Cina, dall’Indonesia, dal Giappone. Alcune miscele, o blend, si ispirano alle grandi culture del tè; altre non rinunciano al rapporto con il territorio. Basta aprire uno dei grandi contenitori in vetro per unirsi ai sentori della nostra tradizione dolciaria, gustando con il naso infusi al bunet, ai baci di dama e ai persipien, al tiramisù. Anche certe spezie seguono la stessa filosofia: qui si trova persino il curry sabaudo.
La produzione è interamente naturale. La stessa cura per le miscele si riflette negli altri aspetti. Le bustine di tè sono piccole opere d’arte illustrate da Patrizia, e a volte raccontano storie o compongono originalissime collezioni.
Guardandoti negli occhi posso capire quali sono i tuoi gusti, farti scoprire qualcosa di nuovo a cui magari non pensi.
Patrizia Nobile