Perché comprare vicino?
Perché crei energia e movimento all’interno della tua stessa zona.
Barbara Zagami
EPIC innovativo e di eccellenza
A fine anni Novanta, a Torino Nord inaugurava un nuovo spazio per la musica dal vivo. Nel tempo il locale si rinnoverà, rimanendo però fedele allo spirito audace che lo contraddistingue da sempre.
Prima pista di pattinaggio, poi cinema e infine Supermarket. Il nome è un omaggio ironico al supermercato che si trovava sull’altro lato della strada. La pianta dell’edificio è studiata ad hoc per ospitare live, con palco, retropalco, camerini per gli artisti. I materiali utilizzati guardano al futuro, un po’ come l’organizzazione che opera dagli esordi.
Barbara Zagami e il team vantano l’invenzione di un format vissuto per venticinque anni, ogni sabato sera senza interruzioni. La selezione musicale a cura dell’estroso DJ-showman turymegazeppa, la comunicazione bizzarra e inaspettata di flyer e locandine hanno creato un’estetica unica. I messaggi lanciati in pista durante queste notti si rifacevano a fatti di cronaca, invitavano a riflettere provocando, con la leggerezza che solo un locale notturno può trasmettere.
Per non dimenticarsi del giorno e del mondo là fuori, Supermarket si è sempre impegnato a rispettare il vicinato, a fare scelte sostenibili, a contribuire alla bellezza del quartiere dipingendo le serrande. Sono piccoli gesti che parlano di comunità, a tutte le ore del giorno.
Perché crei energia e movimento all’interno della tua stessa zona.
Barbara Zagami