Pastificio Bolognese Muzzarelli dal 1949

EPIC di tradizione

Il Pastificio Bolognese di via San Secondo è un’avventura di famiglia nata da un’intuizione di successo.

Prima ancora degli anni ’50, Alda e Giuseppe Muzzarelli decidono di lasciare il Modenese e partire per Torino insieme al figlio Achille, per avviare un nuovo capitolo della loro vita. L’idea è semplice quanto efficace: proporre ai torinesi la tipica pasta fresca emiliana e altre specialità regionali.

Da subito, il pastificio inizia a collaborare con i ristoranti della città che cercano prodotti artigianali d’eccellenza. Le materie prime sono selezionate con cura, acquistate da fornitori di fiducia. Accanto alla sapienza c’è poi l’inventiva, qualità dei fondatori e quella di chi oggi porta avanti il negozio.

Con il passare del tempo e il variare delle esigenze, il figlio Achille Muzzarelli ha saputo rendere il laboratorio di famiglia, attrezzato di macchinari all’avanguardia, un fornitore di riferimento per la ristorazione di livello, in Italia e all’estero. Adesso conducono il punto vendita Cristina e Laura Muzzarelli, fedeli alla tradizione delle ricette ma sempre pronte a innovare per animare le tavole dei loro clienti.

Il negozio conta più di 95 tipi di paste fresche, tra cui anche i classici piemontesi. Entrare in pastificio è trovarsi in un mondo dai mille dettagli, tra pasta corta, pasta lunga, ravioli e gnocchi colorati da ingredienti naturali.

Perché comprare vicino?

Comprare nei negozi di vicinato è dare valore alla relazioni, alla spontaneità, al sorriso e al dialogo.

Achille Muzzarelli
ATTIVITÀ VICINE