Perché comprare vicino?
Perché il cliente viene conosciuto e considerato come una persona.
Claudio Giorcelli
EPIC di tradizione
A pochi passi dal parco Rignon, quella della Pasticceria Giorcelli è la storia di una gestione tramandata da un padre a un figlio.
Dal 1973 la premiata pasticceria guarda alla tradizione piemontese, e oltre. Al centro dell’offerta, insieme alle paste secche, ci sono le classiche e minute bignole piemontesi, a cui si aggiungono gusti e formati innovativi. Fra questi, le colorate versioni in miniatura delle torte proposte dalla pasticceria, un modo per averne una gustosa anteprima.
L’attività dei Giorcelli è fra le poche a occuparsi dell’intero processo di produzione dei marron glacé, dalla raccolta della castagna, alla pelatura e alla canditura. Le ricorrenze, come la festa della donna, sono occasioni per proporre torte e pasticcini dedicati, infine non possono mancare panettoni, colombe e dolci tradizionali. Grazie a una collaborazione con Zaf Zaf, produttore della val Maira, Giorcelli produce Zafli, panettone all’aroma di zafferano.
La pasticceria organizza anche buffet dove il salato incontra la raffinatezza della preparazione delle bignole, e offre un servizio di caffetteria. Una scusa in più per chi vuole sedersi nel dehors a gustare la cinquantennale esperienza dolciaria di Giorcelli.
Perché il cliente viene conosciuto e considerato come una persona.
Claudio Giorcelli