Perché comprare vicino?
Perché certi prodotti richiedono un incontro con un negoziante, non possono essere comprati in altro modo.
Giorgio Caffo
EPIC di tradizione
Mobilio dai colori accesi, una volta di mattoni e, fuori, la grande insegna a bandiera con il logo: un paio di vistosi occhiali rossi. Ottica Carpi ha il senso dello stile.
Nato in zona Cit Turin nel 1955, il negozio si trova ancora oggi in via Principi d’Acaja, a due passi dal mercato di piazza Benefica. L’attività iniziò con tre soci e, da quando uno di loro la trasmise al figlio, prosegue con una gestione in famiglia.
Oggi è in mano alla seconda e alla terza generazione dei Caffo, che alla loro attenzione per l’avanguardia uniscono tradizione ed esperienza. Una pergamena proclama Anastasio Caffo maestro ottico, raro titolo che l’Associazione Italiana Ottici fornisce a chi raggiunge i 50 anni di lavoro nel campo.
Ottica Carpi si specializza nella fornitura di lenti progressive multifocali, e tratta soprattutto montature italiane. In negozio si possono trovare anche alcuni brand esclusivi, con produzioni di pochi pezzi all’anno. Non mancano naturalmente gli occhiali da sole, e si vendono anche i meno comuni occhialini subacquei adattabili da vista.
Perché certi prodotti richiedono un incontro con un negoziante, non possono essere comprati in altro modo.
Giorgio Caffo