Noberasco

EPIC innovativo e di eccellenza

Il bancone di marmo, la boiserie, mobili che ricordano un negozio d’altri tempi, piatti colorati e vasi di vetro. Basta guardarsi intorno per capire che non ci si trova in un semplice alimentari, ma in una boutique della frutta secca.

Il negozio dà sulla centrale via Gramsci ed è il terzo punto vendita di Noberasco, brand di frutta secca e disidratata che dal 1908 vanta una gestione familiare. A questa storia rimandano le grandi foto in bianco e nero, così come il prezioso baule marocchino al fondo del negozio: l’antico oggetto di arredamento riporta al 1914, quando Benedetto Noberasco ebbe grande successo importando i datteri nordafricani che passavano dal porto di Marsiglia. Ancora oggi il dattero è fra i prodotti simbolo dell’azienda, venduto in diverse varietà.

In Noberasco si trovano più di un centinaio di formati di frutta secca e disidratata sfusa. Dalle più semplici noci col guscio si arriva a prodotti sgusciati, diversi mix e molte ricette più elaborate, come le mandorle chili e lime e le arachidi al wasabi. Non mancano albicocche, kiwi, ananas, bacche di goji, l’uvetta (con e senza rum) e il cocco, che diventa anche ingrediente di praline al cioccolato. Specialità della boutique sono le eleganti confezioni regalo, che cambiano design ogni stagione e riempiono di colori le vetrine.

ATTIVITÀ VICINE