Perché comprare vicino?
Per le due chiacchiere, il consiglio, il rapporto umano di tutti i giorni.
EPIC innovativo e di eccellenza
Le creazioni di Nazarena Vesentini iniziano dalla materia viva del tessuto, prendono forma nel laboratorio e trovano compimento nello scambio umano con le persone.
Laurea in ingegneria, diploma professionale da modellista. Anni di lavoro in grandi aziende di abbigliamento tecnico, dove la selezione dei tessuti gioca un ruolo cruciale per la qualità finale del prodotto. La vocazione di avviare un’attività in proprio è sempre stata sullo sfondo, finché un bel giorno Nazarena Vesentini decide di aprire il suo atelier in via Gioberti.
Il processo creativo inizia dalla fisicità del tessuto. Il ritaglio e le forme di un capo sono come suggerite dalla materia naturale, in un ciclo di restituzione che inizia nel laboratorio sul retro del negozio. Senza sprechi, con le giuste misure e le giuste quantità. D’altronde, prima ancora che una promessa, la sostenibilità è una premessa dell’attività artigianale.
Le collezioni esposte in vetrina e negli ambienti non sono definitive, ma possono essere riviste sulla base delle preferenze di chi acquista. La grande maggioranza dei capi è prodotta con tessuti naturali, simbolo dell’eccellenza italiana che passa dalle mani dei piccoli produttori, conosciuti in prima persona dalla proprietaria. In una professione che vive della fiducia del cliente, il rapporto umano è ben più che accessorio.
Per le due chiacchiere, il consiglio, il rapporto umano di tutti i giorni.