Perché comprare vicino?
Perché si crea una rete importante.
Giorgia Gerenzani
EPIC di tradizione
Ad ogni opera la cornice ideale. Manifesta produce cornici artigianali su misura con materie prime di alta qualità e l’occhio di chi fa questo mestiere da diversi anni. Oggi, Giorgia Gerenzani condivide questi spazi con la persona che ha avviato l’attività insieme al padre. Con gli occhi curiosi dell’infanzia, ha vissuto il laboratorio insieme a lui, imparando fin da giovanissima i primi trucchi del mestiere.
È un lavoro che si fonda sull’ascolto del cliente. Le persone che entrano qui, spesso hanno bisogno del giusto consiglio per valorizzare al meglio una fotografia, un dipinto, una stampa. La cornice si relaziona con il contenuto, ma anche con il contesto: l’abilità sta nel trovare la soluzione adatta all’ambiente domestico e al gusto di chi acquista. Grazie a più di cinquecento alternative, tante finiture e stili che vanno dall’antico al contemporaneo.
Accanto al vasto assortimento di cornici, c’è spazio per le opere grafiche e pittoriche proposte da questo negozio-galleria. Manifesta produce anche i lavori di artisti emergenti e li espone nei suoi locali. Può capitare di lanciare in anteprima nuovi talenti.