Maître Parfumeur

EPIC innovativo e di eccellenza

Il periodo è la metà degli anni ’90, il luogo Borgo Po. Ai piedi della collina torinese, Maître Parfumeur porta a Torino un nuovo concetto di profumeria, fondato sulla ricerca di prodotti pregiati e di nicchia.

Fra le prime profumerie artistiche in Italia, l’attività nasce da un’idea di Stefania Marzufero Boni, appassionata di fragranze ma anche di oggettistica e accessori. In questo angolo a pochi passi dalla Gran Madre, i colori caldi dell’insegna e degli interni invitano a entrare. Un personale altamente specializzato accoglie il cliente, lo guida attraverso un percorso olfattivo verso il profumo ideale. L’ascolto e il tempo dedicato a ogni persona sono alla base del servizio, l’acquisto è una conseguenza spontanea.

In un negozio come questo, la selezione gioca un ruolo fondamentale. Al di là di trend e confezioni, Marzufero Boni cerca l’ispirazione nelle materie prime che compongono i profumi, con l’esperienza e la sensibilità di chi fa questo lavoro da oltre trent’anni.

La proposta si concentra sui prodotti in esclusiva di cui Maître Parfumeur è unico rivenditore autorizzato in città. C’è poi il brand Zeromolecole Parfum, linea nata qui e venduta in tutto il mondo: un omaggio alla città di Torino, con un’attenzione particolare per la sostenibilità dei materiali.

Perché comprare vicino?

Perché hai delle persone competenti davanti che ti raccontano il prodotto e la sua storia.

Stefania Marzufero Boni
ATTIVITÀ VICINE