Perché comprare vicino?
Perché ricevi un servizio.
Bernardino Ferrero
EPIC di tradizione
Fondato e gestito dalla famiglia Ferrero, negli anni Settanta questo luogo ha inaugurato a Barriera di Milano come piola: un locale per incontrarsi, mangiare o bere un calice di vino, fare una partita a carte.
Bernardino Ferrero, figlio dei primi titolari e attuale gestore dell’attività, ha vissuto quei momenti da ragazzo e oggi li ricorda. Se da allora rimangono l’impostazione della caffetteria e qualche tavolo per un aperitivo, con il passare degli anni Il Punto Di…Vino ha preso la direzione del punto vendita — una variegata vetrina su tantissimi vini da ogni regione d’Italia e oltre.
Dai Ferrero un tempo si poteva acquistare solo vino sfuso. Oggi questa tipologia di prodotto rimane il caposaldo dell’offerta, ma è affiancata da un vasto assortimento di bottiglie. Al piano di sotto, si espande una grande cantina: qui Ferrero conserva il vino acquistato di persona dalle case vinicole, con cui il rapporto è ormai storico. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto al Friuli e la Toscana, la selezione affianca alle aziende più strutturate i piccoli produttori, garanti di bontà e spesso amici del proprietario stesso.
E c’è di più. Nelle botti in acciaio riposa infine il vino prodotto proprio da Bernardino Ferrero, anche questo in vendita al piano superiore.