Il Profumo del Pulito

EPIC di tradizione

Anche nella pulizia della propria casa, qualità e ricerca fanno la differenza. Nel cuore di Torino, Il Profumo del Pulito è un punto di riferimento storico, dove le famiglie si recano per le più disparate esigenze di pulizia.

Se il nome parla chiaro, l’evidenza arriva varcando la soglia: gli ambienti profumano e risplendono. Mobili e scaffali espongono in perfetto ordine flaconi, saponette, pettini e spazzole, foglie e stendini. La sensazione è quella di essere in una boutique, dove la cura nella selezione, l’originalità dell’offerta e standard etici e igienici elevati sono alla base dell’attività.

Ci sono angoli che parlano di tradizione. Da un recipiente traboccano gli spolverini fatti in piume di struzzo: gli stessi che il padre dell’attuale proprietaria consegnava a famiglie e personaggi illustri della città. L’attività risale al nonno, che allora vendeva cere, spazzole, scope e setacci realizzati a mano.

Oggi questa attenzione al dettaglio è portata avanti da Sara Mortarotti, nella forma richiesta dai tempi. L’online amplia i confini, la ricerca è continua: molti prodotti arrivano da Francia, Germania e altri paesi esteri. Accanto alla voglia di aggiornarsi, ciò che rende unica questa attività è la volontà di aiutare chi entra, con il prodotto giusto e con un sorriso.

Perché comprare vicino?

È aiutare a mantenere un tessuto sociale.

Sara Mortarotti
ATTIVITÀ VICINE