I Fiori di Eufrasia

EPIC innovativo e di eccellenza

L’eufrasia è un’erba officinale dai fiori bianchi, violetti e gialli. Il suo nome in greco antico significa “animo sereno”, e proprio questo è il genere di benessere che l’erborista Daniela Tosco desidera offrire alla sua clientela.

Tosco rileva l’attività Poliflora di corso Orbassano nel 2017, per avere uno spazio proprio dove esprimere la grande passione per le cure naturali. I Fiori di Eufrasia nasce così, a un isolato dal parco Rignon. Le piante officinali sono il cuore dell’offerta: se ne possono trovare di oltre ottanta tipi, anche fra le meno comuni e tutte da fornitori certificati. Non possono poi mancare i prodotti fitoterapici, gli integratori e i cosmetici, tutti rigorosamente naturali. Sugli scaffali di bambù sono esposti in ordine tè neri, verdi, bianchi, tisane e infusi per ogni bisogno: bevande per prendersi una pausa, che raccontano un approccio olistico e armonioso al benessere.

I Fiori di Eufrasia ha tutto ciò che ci si aspetta da un’erboristeria, ma è facile accorgersi di come ci sia anche qualcosa fuori dal comune. Grazie al progetto Artisti in Erba, qui la natura incontra infatti l’arte: le vetrine accolgono i lavori di artisti e artiste emergenti, aprendosi alla pittura, alla grafica, alla scrittura. Il negozio ospita anche presentazioni di libri, dove poter prendere un té con autori e autrici, e tanti incontri tematici — oltre la cura, la cultura.

Le iniziative di Tosco raggiungono anche i luoghi simbolo della città: il giardino botanico di Palazzo Madama, dove condividere con gruppi di clienti la propria conoscenza sulle piante officinali, o il Museo Egizio, dove ha organizzato una visita su piante, fiori e bellezza nell’antico Egitto.

Perché comprare vicino?

Perché puoi ricevere un’attenzione su misura.

Daniela Tosco
ATTIVITÀ VICINE