Perché comprare vicino?
Per la selezione attenta del prodotto.
Fernando Mangia
EPIC di tradizione
Uno spazio moderno e funzionale, per conservare il fascino dell’antico. La Gioielleria Mangia nasce negli anni Ottanta dall’intraprendenza di Fernando Mangia e della sorella, gli stessi che troviamo oggi nella sede all’angolo in via Amendola.
Fin dagli inizi, la direzione è chiara: proporre una selezione accurata di gioielli antichi e argenti d’epoca. Questo motiva i tanti viaggi a Londra, Parigi, New York dei due fratelli, alla ricerca di ispirazioni e reperti preziosi che risalgono a periodi come l’età vittoriana o l’Art Déco.
Se un tempo l’argenteria d’epoca suscitava un forte interesse, oggi i gioielli antichi rimangono un caposaldo dell’offerta in negozio. Un altro elemento rimane invariato: famiglie e clienti affezionati che si recano qui sanno che possono sempre contare sull’occhio e l’esperienza dei proprietari, a cui oggi si unisce anche la figlia di Fernando.
Il gusto nella selezione non ha prezzo. È proprio questo il grande valore aggiunto di un’attività locale che, per natura del settore, cerca spesso altrove per offrire il meglio alla sua città.