Fresh

EPIC innovativo e di eccellenza

Fra le viuzze del Quadrilatero, accanto a botteghe e insegne antiche, c’è spazio anche per i capi d’abbigliamento offerti da Fresh: una boccata d’aria fresca nel cuore del centro storico.

Al di là del significato letterale, essere cool non vuol dire essere freddi. Entrare nell’attività di via Barbaroux è sentirsi accolti dal colore caldo del legno, dal salotto allestito con cura e dalle vibrazioni calme della selezione musicale. Giulio Carbone e Alessio Massa hanno ideato Fresh nel 2007. Prima di trasferirsi qui la sede era nei pressi di Piazza Vittorio, e conteneva la stessa visione dei fondatori in pochi metri quadri.

Ora che i locali sono più ampi c’è spazio per tutti. Le collezioni, sobrie ma originali, mettono d’accordo clienti diversi, che possono passeggiare, esplorare e scambiare qualche parola coi negozianti. Accanto ai brand più noti, spiccano i marchi artigianali selezionati con cura da paesi come Canada, Portogallo, Giappone, anche venduti qui in esclusiva nazionale. In queste collaborazioni di nicchia, le distanze si accorciano: capita che i fondatori dei brand selezionati prendano un aereo per partecipare a un evento in negozio.

perché comprare vicino?

Per riprendere a vivere, per riprendere anche a credere nei contatti e le relazioni sociali.

Alessio Massa

Fresh nasce innanzitutto come luogo di incontro, aperto a movimenti artistici e iniziative culturali. La stessa filosofia si ritrova nell’omonimo brand di produzione propria. I capi sono disegnati in negozio e prodotti da artigiani italiani, conosciuti in prima persona da Giulio e Alessio.

ATTIVITÀ VICINE