Perché comprare vicino?
Perché vive la città.
Monica Aghemo
EPIC innovativo e di eccellenza
Il potere dei fiori, nel cuore del traffico cittadino. Flower Power regala un angolo di natura e tranquillità a due passi dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Il negozio nasce dalla voglia della fondatrice di stare a contatto con le piante, dopo anni di carriera alla scrivania.
Per quanto la vocazione fosse naturale, un cambio radicale richiede dedizione, tempo e impegno. È necessario approfondire la materia con corsi specializzanti, lavorare per altre realtà del settore, finché arriva il momento giusto. È il 2003 quando Monica Aghemo apre il suo negozio di piante e fiori — dopo i numerosi viaggi, quale scelta più azzeccata per mettere radici? Qui nasce l’idea che rende unico nel suo genere questo piccolo negozio-laboratorio: la stampa botanica su tessuti in lana, lino, cotone.
Il processo segue la lentezza e il fascino dei tempi della natura: si parte dalla scelta e la preparazione dei tessuti attraverso una preparazione naturale. Il tessuto viene poi disteso, e Monica appoggia le foglie e crea composizioni, con l’occhio di chi opera nel settore floreale da tanti anni.
Le opere finali sono quadretti da appendere alle pareti, stampe da incorniciare, runner da tavola esposti negli spazi del negozio. Tanti supporti per decorare gli ambienti con il tocco della propria fioraia di fiducia.