Perché comprare vicino?
Per prendersi cura di sé stessi in modo naturale.
Viviana Alalu
EPIC di tradizione
La Galleria Umberto I è la più estesa delle gallerie commerciali storiche a Torino. Sorge sull’antica sede del primo ospedale della città, di cui si occupava l’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Sempre a questo ordine è legata la vicina Basilica Mauriziana in via Milano, e da qui il nome Erboristeria della Basilica.
Fondato nel 1958, il negozio porta avanti una tradizione di cura e benessere. In linea con l’eleganza del luogo, sopra le porte originali campeggia un’insegna d’artista. Dipinta a mano, raffigura un fiore di loto, e fu scelta come copertina per un volume ufficiale sulle insegne di Torino.
Sugli scaffali è presente un grande numero di erbe sfuse, anche fra le più rare e difficili da trovare. Non mancano cure naturali di ogni tipo, insieme a integratori, estratti e oli essenziali per l’aromaterapia.
L’erboristeria somministra fiori di Bach sul momento in base alle esigenze dei clienti, e le sue specialità sono infusi e tisane. I preparati vengono realizzati sul posto combinando piante officinali per i bisogni più disparati, e per prendersi cura di sé stessi con l’aiuto della natura.