Perché comprare vicino?
Per dare valore al contatto, non solo all’acquisto.
Laura Guasco
EPIC innovativo e di eccellenza
Nella testa di tanti torinesi il nome Convitto Cafè è associato alle inconfondibili torte, da assaporare in un’atmosfera che accoglie ed entra nel cuore.
In questi locali un tempo c’era una libreria. Dopo l’esperienza in un ristorante vegetariano, i fratelli Laura e Paolo Guasco decidono di aprire un locale che fosse allo stesso tempo torteria, sala da tè e bistrot. Un angolo per concedersi una pausa dolce, senza abbandonare il mondo della ristorazione.
Durante la giornata, la cucina vive due tempi: al mattino si preparano le ricette salate per la colazione e per il pranzo; al pomeriggio si trasforma nel laboratorio in cui preparare le torte simbolo e inventare nuove ricette. I dolci da forno sono sempre semplici, caserecci e senza tempo. Pranzi e aperitivi sono pratici e genuini, e guardano ai prodotti del territorio.
Bar, torteria, ristorante. Al di là delle definizioni, da Convitto Cafè si ritorna per l’ambiente rilassato e informale — e per il ricordo di quei sapori che sanno di casa.