Perché comprare vicino?
Per trovare qualcuno che ha già fatto delle scelte per te.
Stefano Iori
EPIC di tradizione
A volte, la vita di un negozio è questione di tempismo. La Coltelleria Iori parla di famiglia, e di scelte importanti prese al momento giusto.
È il 1968 quando Agostino Iori, padre degli attuali titolari Stefano e Veronica, rileva una coltelleria degli anni Cinquanta. Viene dal Trentino Alto Adige e conosce bene l’arte dell’affilare — in un tempo in cui gli arrotini lavoravano rasoi e coltelli a mano libera. Nasce la Coltelleria Iori, la vetrina affaccia sul piccolo vicolo dietro al mercato della Crocetta.
Arriva il 2007. Stefano e Veronica Iori sono impegnati nelle loro rispettive professioni, dopo un percorso condotto fuori dall’attività del padre. Fin da bambini, i due fratelli hanno sempre dato una mano nella bottega di famiglia, apprendendo così il loro secondo mestiere. Quando è ora di decidere le sorti del negozio, entrambi sentono che è il momento di lasciare il loro lavoro, per continuare quello del padre.
Oggi Iori è la stessa coltelleria di quartiere, e non solo. Quando il commercio va oltre i confini del quartiere, è importante evolvere l’offerta e parlare al pubblico giusto. Qui cuochi, professionisti e appassionati vengono da lontano, perché sanno di poter trovare una selezione attenta di coltelli, pentole e attrezzi per la cucina di alta qualità. Sempre qui, gli abitanti di Crocetta trovano accoglienza e supporto, per risolvere i piccoli problemi casalinghi di tutti i giorni.