Perché comprare vicino?
Per far sì che le persone abbiano dei punti di riferimento.
Elena Piazzano
EPIC innovativo e di eccellenza
Cartoleria, libreria, negozio di oggettistica, punto di riferimento. Ma al di là dell’offerta, Cartoleria Nina si fa
riconoscere per l’entusiasmo con cui supporta il quartiere e i suoi abitanti.
Elena Piazzano è laureata in giurisprudenza, ma ha sempre avuto una passione per la letteratura e per la materia di cui sono fatti i libri. Dopo un primo tentativo professionale nel settore legale, sceglie di cogliere un segnale che le cambia la vita. I genitori di un amico le riferiscono che la cartoleria in via Borgaro è in vendita, e lei decide di mettersi in gioco.
In passato le stesse mura hanno accolto ben due cartolerie. Se Piazzano è qui dal 2021, questo luogo ha un innegabile ruolo storico per via Borgaro.
Qui si possono trovare oggetti di cartoleria, articoli regalo e per la scuola, testi di saggistica e narrativa, servizi informatici e altri tipi di supporto. E non solo: con passione e voglia di fare, la nuova titolare si impegna in iniziative che vanno oltre la pura vendita.
Parliamo di aperitivi letterari con scrittori della zona, vendita e presentazione di oggetti creati da artigiani locali. Collaborazioni artistiche con autori emergenti, per proporre articoli unici che promuovano l’artista. Più di un negozio, la Cartoleria Nina è un gesto di cura per il quartiere.