Artigianino Torino

EPIC innovativo e di eccellenza

  • Artigianino Torino
  • Moda
  • Pelletteria
  • Circoscrizione 1
  • Dal 2012
  • Prodotto simbolo: borse in pelle artigianali

Cosa distingue davvero il Made in Italy? Se pensiamo a qualità, passione e gusto, forse siamo sulla buona strada.

Artigianino, franchising di prodotti in pelle artigianali, nasce a Roma, e non può che trovare una nuova casa nel Quadrilatero romano. La sede di Torino è qui dal 2012. La preparazione delle pelli, di origine prevalentemente toscana, avviene nella capitale, ma è nel laboratorio di Artigianino che queste si trasformano in borse, portafogli e cinture dai tanti colori.

Un viaggio metaforico, e forse per lidi più distanti di quello del negozio, è stato quello del gestore Massimiliano D’Agostino, che con la compagna è approdato all’artigianato dal mondo della regia e del cinema. La coppia si è specializzata nella creazione di borse su misura, e progetta e realizza linee dedicate che si possono trovare solo qui a Torino.

L’attività punta a creare prodotti di alta qualità, progettati per durare nel tempo e con prezzi a portata di mano. Il risultato: una clientela affezionata. I pezzi unici che vengono prodotti dalla bottega, come le borse in pelle lavata che acquisiscono un effetto vintage e i portafogli tamponati a mano, fanno sì che qualcuno, anche da paesi molto lontani, ritorni periodicamente alla ricerca dell’eccellenza.

Perché comprare vicino?

Per la relazione con gli altri.

Massimiliano D’Agostino
ATTIVITÀ VICINE