De Venezia di Cima Tendaggi

EPIC di tradizione

Nel nome sull’insegna di De Venezia di Cima, due cognomi si incontrano: quello di chi ha fondato l’attività e quello di chi l’ha presa in gestione in un secondo momento.

Nel 1969, dopo un anno di esperienza nel settore in un negozio di Alessandria, Giuseppe Cima decide di trasferirsi a Torino con la moglie Anna per rilevare il punto vendita dei De Venezia, allora in via Monginevro. Anna si dedica alla sartoria, Giuseppe ai sopralluoghi e alla posa dei tendaggi. A loro si unisce una delle figlie, e il negozio si espande al civico numero 25 per proporre anche articoli di biancheria per la casa.

Prima che i genitori vadano in pensione subentrano Alessandra e Massimo Cima, i due figli più giovani. Entrambi hanno intrapreso una carriera in campi diversi, ma quando giunge il momento scelgono di ritornare in negozio. In quel negozio sono cresciuti, e lo conoscono come casa propria. Saranno loro a spostare la sede dove la troviamo oggi, in un’area della città più adatta alla tipologia di offerta.

Qui si realizzano tende su misura per interni, esterni, uffici. A un primo dialogo con il cliente seguono il sopralluogo e la creazione del prodotto finale, personalizzato con cura sartoriale nel sistema di tendaggio e nel confezionamento del tessuto.

Perché comprare vicino?

Perché i negozi sono un presidio sui territori.

Alessandra Cima
ATTIVITÀ VICINE