Erboristeria Ginseng House

EPIC di tradizione

Certi mestieri sono la conseguenza di una vocazione. Luigi Ventura, fondatore di Ginseng House, proviene da una famiglia contadina, e questo gli ha permesso di crescere a stretto contatto con i ritmi e i rimedi della campagna. Il sogno di diventare naturopata nasce da bambino: già da allora, in famiglia i malesseri si curavano con erbe, dieta, tisane e un’alimentazione sana.

Un giorno, Luigi scopre il ginseng grazie a un amico: il fatto che in natura esista una radice così potente da curare le persone ispira un nuovo capitolo della sua vita. Da allora inizia a lavorare per un’agenzia che importa questa pianta — è tra i primi a diffondere la cultura del ginseng in Italia. Dopo alcune esperienze in farmacie ed erboristerie apre la sua attività e, successivamente, si laurea in Naturopatia Orientale e Occidentale.

Oggi, entrare da Ginseng House significa abbandonare la frenesia delle strade cittadine, per incontrare un mondo di ascolto e di cura. I lunghi scaffali espongono in fila prodotti a base di ginseng, integratori e altri prodotti nutraceutici, i cui benefici derivano dai principi nutritivi degli alimenti. Ma il vero ingrediente per un benessere completo (che oltre ai sintomi riguarda la sfera mentale e relazionale) è la dedizione spontanea che Luigi e il figlio Giovanni offrono ai clienti.

Qui le persone “si scaricano”, per ritrovare un equilibrio nel dialogo prima che nel prodotto, acquistato solo quando realmente necessario. Nel cuore della grande città, l’attività propone un riavvicinamento ai tempi della natura, a uno stile di vita più sano e consapevole e a un ascolto sincero, di noi stessi e degli altri.

Perché comprare vicino?

Perché è fondamentale che ci sia un professionista che ti dice qual è il prodotto che fa per te.

Giovanni Ventura
ATTIVITÀ VICINE